Questo è una pubblicazione italiana, feminista, indipendente e autosufficiente prodotto. Il libro tratta sopra il gruppo feminile tedesco e lesbico Rote Zora, che ha realizzato azione feministe di urban gorilla nella republica federale tedesca tra gli anni 70 al 90.
[Nel libro si ha raccogliato tutto gli tesi e documenti, che loro anno scegliato per esprimere i pensieri politici, come complemento dei capitoli. Così viene creato più la realtà politica in quale si moveva.]
Dopo di una prima presentazione del libro, proponiamo un workshop, in quale si poù discutere insieme in piccoli gruppi. Iniziamo con alcuno dei testi di Rote Zora, con temi che sono anche adesso relevante. Durante il workshop scegliamo diverse espressione creative come scrivere, ?, leggere colletivamente e fare collage.
Il gruppo Rote Zora si basa la sua convinzione sull`analisi della oppressione, che possiamo intitolare oggi come intersezionale.Per quello pensiamo che sia importante andare piu in fondo, anche al di fouri dell`interesse storico per il libro. Le analisi politichesono relevante fin adesso.